Scolpire e tonificare i muscoli in maniera intensiva e non invasiva
emusculp

Cos’è EmSculpt®?

EmSculpt® è un sistema non invasivo e non chirurgico la cui finalità è l’incremento del tono e della massa muscolare e la riduzione del tessuto adiposo.

EmSculpt® è sicuro?

E’ una tecnologia approvata FDA e certificata CE. L’energia emessa è rappresentata da una corrente elettromagnetica. Emsculpt® non emette radiazioni e quindi non modifica l’intima struttura della cellula. E’ da considerarsi sicuro per il paziente.

Con quale meccanismo funziona EmScuplt®?

EmSculpt® utilizza una tecnologia brevettata che genera campi Elettromagnetici Focalizzati ad Alta Intensità (HIFEM). L’energia emessa favorisce la contrazione muscolare del distretto interessato. L’intensità e la frequenza delle contrazioni muscolari non sono raggiungibili con la normale attività fisica (fino a 24.000 contrazioni sovra-massimali in 30 minuti) e si determina in poche sedute il rimodellamento delle zone coinvolte.

I numerosi studi clinici condotti sulla tecnologia dimostrano che il trattamento con EmSculpt® è in grado di produrre un aumento fino al 16% della massa magra e contemporaneamente una riduzione fino al 19% del tessuto adiposo.

Quali sono le zone del corpo che possono beneficiare del trattamento?

Il trattamento è particolarmente indicato per la tonificazione e la riduzione del grasso localizzato dei glutei, della zona addominale, dell’interno coscia, dei fianchi, dei pettorali e delle braccia.

Cosa prevede il protocollo?

Il protocollo prevede 4-6 sedute da 30 minuti da ripetere a distanza di 48 – 72 ore. La durata, l’intensità e l’intervallo degli impulsi elettromagnetici varia durante la seduta, al fine di ottenere uno stimolo sovra-massimale continuo ed efficace, difficilmente riproducibile attraverso l’allenamento in palestra o la pratica di attività fisica.

Quali sono i vantaggi di EmSculpt®?

EmSculpt® contribuisce alla crescita del volume e del tono della muscolatura e contemporaneamente alla riduzione il tessuto adiposo, con risultati efficaci e duraturi. E’ inoltre un trattamento particolarmente adatto per gli sportivi, come integrazione e potenziamento della preparazione atletica, in quanto consente di supportare l’aumento della forza e della resistenza muscolare e migliorare la performance.

Il trattamento con EmSculpt® è doloroso?

Di norma il trattamento è ben tollerato dal paziente e non richiede anestesia. Durante l’applicazione si avvertono intense contrazioni muscolari nell’area trattata, che possono provocare sensazione di leggero fastidio cui ci si abitua comunque rapidamente in maniera graduale durante la seduta.

Quali sono gli effetti collaterali ed i tempi di recupero?

Il trattamento con EmSculpt® non ha particolari effetti collaterali e, non essendo un trattamento invasivo, non prevede tempi di recupero dopo la seduta. Il paziente può tornare alle normali attività immediatamente dopo la seduta. Si consiglia un recupero fisico come dopo un intenso sforzo fisico o allenamento.

Quando sono visibili gli effetti del trattamento?

Gli effetti sono visibili già dopo un paio di sedute, ma i miglioramenti più evidenti sono visibili a fine trattamento. Gli effetti si mantengono per una durata di 6-12 mesi. È importante sottolineare che al trattamento deve essere sempre abbinato uno stile di vita corretto ed un’alimentazione sana, al fine di preservarne la durata nel tempo.

Controindicazioni.

Il trattamento è sconsigliato: in gravidanza e allattamento; per persone che dispongono di impianti elettronici o metalli quali pacemaker, defibrillatori, IUD ecc; su lesioni muscoli lesionati o compromessi. Il trattamento con EmSculpt® può, in rarissimi casi, generare dolori o spasmi muscolari temporanei, così come dolore temporaneo articolare o tendineo, eritema locale o arrossamento della pelle o dissenteria.

 

Chiamaci allo 02-86451189 per ulteriori informazioni o per prenotare un consulto gratuito.

Oppure scrivi a: info@dermatologiaintegrata.it